<< La Sicilia
Da Mongiove Resort sono facilmente raggiungibili in autostrada le principali città siciliane della costa tirrenica e ionica
Una giornata fuori porta a ......
Palermo …. in due ore
Capoluogo della Sicilia, Palermo è una città vivace e affascinante che vanta un considerevole patrimonio artistico e culturale; i più pregevoli luoghi da visitare sono: la raffinata Cappella Palatina di Palazzo Reale, il Teatro Massimo, i mosaici bizantini della Chiesa di Santa Maria dell’Ammiraglio, l’animatissimo mercato de Il Capo e la zona di Piazza Marina e il quartiere arabo della città vecchia.
Taormina …. in un’ora
L’antica città di Taormina è uno dei luoghi più affascinanti e famosi della Sicilia . Per una vista a 360 gradi del comprensorio, occorre recarsi al famoso Teatro Greco, eretto nel III secolo a.C. e ancora sede di rappresentazioni. Da qui è possibile vedere l’Etna e lo scintillante Mediterraneo.
Catania … in un’ora e mezza
Situata ai piedi dell’ Etna, Catania offre ai suoi visitatori svariati tipi di paesaggi, compresa una delle aree pianeggianti più grandi della Sicilia, la Piana di Catania. Il paesaggio è stato plasmato dai terremoti e dalla colate laviche che hanno cancellato la maggior parte dei reperti storici di epoca greca e romana. Tra i principali monumenti da visitare si ricordano: il Duomo con la statua del celebre Elefante simbolo della città, il Castello Ursino, la cattedrale di Sant’Agata, la via dei Crociferi.
L’Etna …. in due ore
Il vulcano più alto d’Europa, l’ Etna, merita un tour a parte. E’ possibile visitare con visite guidate, i vari crateri del vulcano e le famose grotte: Del Gelo, di Lampone, dei Tre Livelli e delle Palombe immerse in una flora mozzafiato. Potete passeggiare tra i vigneti della DOC più antica della Sicilia con la possibilità di scegliere tra 4 diversi itinerari enogastronomici unici e suggestivi.