Una vacanza in Sicilia non può cominciare né concludersi senza una giornata al mare.
Mongiove Resort è a pochi passi dalla spiaggia più bella e suggestiva della litoranea, chiamata Grotte. Si può godere sia di sabbia fine che di scogli in un contesto di acque azzurre e cristalline, in totale relax ammirando nitide all’orizzonte le isole Eolie.
A circa 6 km dalla struttura, ai piedi del promontorio roccioso di Tindari, dove si erge il famoso santuario della Madonna Nera di Tindari, si estende la spiaggia di oltre 2 km di sabbia bianca e finissima, caratterizzata dalla formazione di alcuni laghetti marini: i Laghetti di Marinello. Questa bellissima laguna costiera è oggi una riserva naturale regionale.
A 15 minuti di macchina dalle residenze, Milazzo, nota meta balneare, vanta il tratto costiero, tra i più lunghi dell'intera isola.
A circa 30 km dal Resort si estende invece la spiaggia di Capo d’Orlando, lunga 8 km, comprendente il magnifico lido di San Gregorio che orla la costa di levante fino al porto dove gli scogli prossimi alla riva formano mutevoli tomboli di sabbia.
A un’ora di macchina da Mongiove, direzione Palermo, Cefalù si affaccia su spiagge sabbiose ai piedi di un’imponente scogliera (nota come La Rocca) la cittadina è nel club «I borghi più belli d’Italia».